sabato 2 febbraio 2008

LA FORZA DI UN BLOG


sono lontani i tempi in cui avevo una pessima opinione della rete; pensavo che su internet ci fosse molta più immondizia di quanta in realtà ce ne debba essere in un mondo che, seppur virtuale, produce anche esso immondizia.
Internet alla fine ha preso il suo giusto posto di preminenza in una società che a livello di contenuti era già virtualissima.
Quindi perché continuare ad osteggiare un media che alla fine si è dimostrato molto più democratico degli altri.
La televisione, la radio, i giornali sono molto meno interattivi di un blog attraverso il quale puoi comunicare a tutto il mondo le tue idee.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Mau in effetti ci vorrebbe qualcuno che davvero fosse in grado di rilanciare la vera sinistra, quella di un tempo, quella di cui non bisognava vergognarsi di sbandierare e di gridare in piazza. Però oggi ci vorrebbe una che guardasse in faccia la realtà partendo dall’eliminazione delle ipocrisie, delle ingiustizie e delle “porcate” . il governo è una cosa seria e bisogna smetterla di ambire ad esso come un banale scambio di poltrone a discapito dei nostri ideali…non è giusto.
P.S. Beppe Grillo non credo sia intenzionato a mettersi in politica non perché sia condannato per omicidio come qualche malalingua giornalistica insinua, ma perchè svanirebbe il suo ruolo di prestigio sociale e popolare e una volta sceso in campo si mischierebbe con la melma attuale e si ridurrebbe ad una macchina politica senza dignità come è ridotta oggi la classe politica italiana. E’ uno schifo e per il momento non voterò nessuno…chi vivrà vedrà. Ciao, alla prossima!

Anonimo ha detto...

ma vapparà lucul

maxpaglino ha detto...

molti sono orientati verso il non voto, io ancora non so.
ciao

fenomeno ha detto...

da una parte internet è diseducativo dall'altra invece no...mi spiego:se guardiamo con gli occhi di un ragazzino delle medie e un bambino delle elementari,internet non è il mezzo di educazione più appropriato,son troppo piccoli. se,invece,guardiamo con gli occhi di ragazzi più maturi,donne e uomini adulti,internet potrebbe essere un ottimo mezzo di informazione ed educazione...naturalmente se usato con la testa. il blog è molto utile in quanto da la possibiltà di conoscere meglio una persona. come è accaduto a me...pensavo che fossi un tipo superficiale e che dice sempre le stesse frasi..hihi..invece sei una persona molto profonda...quindi grazie di aver creato questo stupendo mondo:INTERNET...(mauri spero di aver scritto in una maniera chiara ciò che volevo dire) bacioni fenomeno.SARA

fenomeno ha detto...

ps:quando ho ringraziato di aver creato internet...naturalmente non mi riferisco a te. ho solo tralasciato una parte di frase. ho voluto specificare per evitare i tuoi soliti commenti stupidi e,soprattutto,per evitare che ti monti la testa...però di una cosa ti voglio ringraziare...ti ringrazio di aver messo nel tuo blog tanti argomenti interessanti da commentare...bravo bellissimo blog...smack SARA