giovedì 31 gennaio 2008

LA LUNA DIPINTA


la luna è sicuramente la parte del cielo più intrigante, forse perchè è la più vicina, io mi fermo spesso a guardarla, essa esercita su di me una attrazione incredibile, mi si presenta innanzi ogni volta e, ogni volta mi suscita sempre la stessa sensazione piacevole.
A volte mi viene una grande voglia di andarla a visitare, per avere lo stesso suo punto di vista sulle azioni umane.
Da lassù ci si accorgerebbe di tante cose sbagliate che l'uomo commette in nome della pianificazione e dello sviluppo.
Forse, anzichè guardare i piccoli fatti umani, preferiremmo posare lo sguardo verso l'infinito.
La Luna affascina ed influenza da sempre l"Umanità. Speriamo che gli uomini riescano a seguire i consigli della Luna che , in parte, regolano la natura umana.

2 commenti:

maxpaglino ha detto...

magari si potesse ogni tanto rifugiasi sulla luna ...... lontano da certe cose che ci stressano quotidianamente.

fenomeno ha detto...

maury sei riuscito a lasciarmi senza parole...non avrei mai immaginato che dalle tue labbra potessero uscire delle parole cosi profonde! hai un modo di vedere le cose simile a me...dovremo smetterla di trattarci male (anche se per scherzo) e iniziare a parlare di queste cose come due persone normali e mature. anche io adoro guardare la luna,mi da un senso di tranquillità e pace interiore.baci e abbracci fenomeno...SARA